Le 2 nuove funzionalità di Rubrica Indirizzi in Leopard

Una riguarda Google e una Yahoo, tanto per non far torto a nessuno dei due colossi del web. La prima è Google Map Address e permette di visualizzare una mappa dettagliata di un contatto direttamente da Rubrica Indirizzi. Per attivarla bisogna premere il pulsante Control, cliccare su un indirizzo e selezionare Mappa di (perlomeno questa immagino sarà la traduzione italiana di Map of). Successivamente Safari mostrerà la località in Google Maps.

Dato che questa funzionalità utilizza Safari, probabilmente si tratta di un link che invoca Google Maps passando come parametro alla pagina l’indirizzo del contatto. Devo dire che mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di vedere la mappa direttamente dentro Rubrica Indirizzi, senza dover lanciare una finestra di Safari.

La seconda funzione permette di sincronizzare tutti i contatti di Rubrica Indirizzi con la rubrica del proprio indirizzo e-mail su Yahoo. Fino ad ora l’unico modo per sincronizzare i contatti della Rubrica di Tiger, con un sistema web (senza ricorrere ad applicazioni di terze parti), richiedeva l’acquisto di un account .Mac.

Voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti