Le forbici di Oddo su eBay per beneficenza

Su eBay è già corsa al cimelio per accaparrarsi un ricordo particolare di quella che è stata l’avventura mondiale dell’Italia a Germania 2006. Il tutto prende forma grazie ad una meritevole quanto simpatica iniziativa di Massimo Oddo, il difensore che passerà alla storia come colui che ha tagliato i capelli a Camoranesi sul dischetto del rigore che ha consacrato l’Italia campione del mondo.

L’associazione Massimo Oddo Onlus sarà il destinatario dei proventi raccolti grazie alla vendita delle maglie che Oddo ha scambiato con i giocatori di Italia, Ghana, Repubblica Ceca, Australia, Ucraina, Germania e Francia (l’intero percorso italiano verso la coppa). Ma c’è un cimelio, soprattutto, in arrivo: è pronta a scatenarsi l’asta per le forbici con cui Oddo ha tagliato il codino a Camoranesi, meritandosi peraltro il riconoscimento della Federacconciatori della CNA di Roma «per aver effettuato l’acconciatura davanti al maggior numero di spettatori, oltre due miliardi di tifosi, evento unico ed irripetibile».

eBay ha attivato il servizio di beneficenza assieme anche ad altri campioni dello sport tra i quali si segnalano Melandri e Capirossi, nonchè Pietro Mennea ed il portiere Agliardi. Le forbici del “parrucchiere della nazionale” sono però sicuramente al momento il cimelio più goloso per i collezionisti del settore. eBay ha raccolto fino al 31 Dicembre 2005 già oltre 2 milioni di euro devoluti in beneficenza per le varie cause supportate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti