Le novità di Samsung presentate al Photoshow 2009

Il Photoshow 2009, in scena nei giorni scorsi a Milano, ha visto Samsung tra i principali protagonisti, con la presentazione al pubblico nostrano di alcune delle sue nuove proposte per quanto riguarda videocamere e fotocamere.

Nella prima categoria, grande attenzione è stata posta sulla nuova H106, in grado di registrare filmati in formato Full HD su una memoria di tipo SSD (drive a stato solido) da ben 64 GB. Disponibile ad un prezzo di ? 899,00, l’H106 è equipaggiata con lenti Schneider, zoom ottico da 10x, sensore CMos da 2,2 megapixel, display LCD da 2,7 pollici, stabilizzatore di immagini, possibilità di immortalare singoli fotogrammi, uscita HDMI e telecomando.

La WB550 rappresenta invece il top della gamma Samsung nell’ambito delle compatte digitali, con sensore da 12 megapixel, possibilità di girare filmati in formato HD 720p, zoom ottico fino a 10x e grandangolare 24 mm, display LCD da 3 pollici, uscita HDMI e doppio stabilizzatore (ottico e digitale). Il tutto per un prezzo di ? 379,00.

Caratteristica che rende la WB550 unica nel suo campo è il software in dotazione in grado di riconoscere fino a 10 volti ed enfatizzarne la presenza all’interno degli scatti, mediante un complesso algoritmo di riconoscimento facciale, il programma Smart Auto per adattare automaticamente i parametri alle più disparate situazioni e la funzione Smart Album per la catalogazione automatica delle fotografie presenti in memoria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti