Le offerte estive delle compagnie di telefonia mobile

Come succede ogni estate, le compagnie di telefonia mobile presentano alcune vantaggiose offerte per chi vuole risparmiare qualcosa per le telefonate, per l’invio degli SMS o per la navigazione su Internet attraverso il cellulare.

Quest’anno sembra essere di Tim la tariffa più conveniente, almeno per quanto riguarda le telefonate. Si tratta di una riproposizione della Carta Vacanze Parole che anche negli anni scorsi aveva ottenuto successo.

Questa offerta prevede un costo di 7 euro e permette di effettuare chiamate a 1 centesimo al minuto verso Tim per trenta giorni dall’attivazione. Si può alla scadenza rinnovare solo una seconda volta. Wind e Vodafone hanno invece messo a disposizione degli utenti delle promozioni che consentono di recuperare il traffico telefonico speso, che verrà in seguito rimborsato.

La Special Card di Wind costa 5 euro e permette di ottenere il rimborso dei soldi spesi nei primi trenta giorni successivi all’attivazione, fino ad un massimo di tremila euro. La Summer Card di Vodafone ha lo stesso prezzo e ogni 10 euro di ricarica permette di ottenere 10 euro in omaggio per le telefonate.

Per quanto riguarda le tariffe per l’invio di SMS, con Tim si possono inviare messaggi testuali al costo di 1 centesimo verso Tim e fino a 100 SMS verso le altre compagnie, con la sua offerta Carta Vacanze Messaggi, che costa 6 euro all’attivazione.

Vodafone permette invece, senza alcun costo di attivazione, di inviare, dopo il primo SMS della giornata a pagamento, 100 SMS e 100 mms gratis ogni giorno verso Vodafone e 100 SMS al mese verso altri.

Quella di Tre Italia non è proprio un’offerta realizzata appositamente per l’estate, dato che è attivabile già da diverso tempo, ma permette comunque di risparmiare nell’invio di SMS e anche per quanto riguarda il costo delle chiamate voce. 3 Power 10 costa 5 euro al mese e consente di inviare SMS a 10 centesimi ed effettuare telefonate a 10 centesimi al minuto.

Per quanto riguarda la navigazione online, Tim offre la sua Maxxi Internet 10, con 50 MB al giorno ad un costo di 10 euro al mese, e Vodafone attiva invece l’Internet Card, che fino al 31 agosto permette di navigare, sia su cellulari che su computer, sfruttando un massimo di 500 MB ogni giorno pagando un euro ogni 24 ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti