Lenovo ThinkPad Tablet 2 con Windows 8 confermato

Lenovo ThinkPad Tablet 2 sarà uno dei primi tablet Windows 8 a debuttare sul mercato in ottobre: ecco le prime specifiche tecniche confermate.
Lenovo ThinkPad Tablet 2 sarà uno dei primi tablet Windows 8 a debuttare sul mercato in ottobre: ecco le prime specifiche tecniche confermate.

Lenovo ThinkPad Tablet 2 è il nome del primo tablet Windows 8 confermato da un’azienda differente da Microsoft. L’annuncio ufficiale è avvenuto nella serata di ieri, con il rilascio di alcune immagini (raccolte nella galleria allegata di seguito) e informazioni che vanno a confermare i rumor pubblicati nelle scorse settimane.

Le specifiche tecniche vedono la presenza di un display da 10 pollici con tecnologia IPS per garantire un ampio angolo di visualizzazione ottimale, risoluzione pari a 1366×768 pixel, processore Intel Atom di nuova generazione, chip NFC, modulo 3G per la connessione a Internet in mobilità (4G-LTE per gli utenti AT&T), uscita video micro-HDMI per l’invio del segnale a TV o monitor esterni e sistema operativo Windows 8 Professional. La scocca avrà uno spessore di soli 9,8 mm, con un peso complessivo di circa 600 grammi.

[nggallery id=1798 template=inside]

Dalle informazioni trapelate si viene a conoscenza anche di due fotocamere, una posteriore e l’altra frontale per le videochiamate, anche se non è stata confermata la risoluzione del sensore, un microfono dedicato alla cancellazione del rumore, un pennino per l’interazione con lo schermo e un sistema definito Wireless Video Streaming, con tutta probabilità dedicato alla riproduzione dei contenuti multimediali condivisi nella rete domestica.

Lenovo ThinkPad Tablet 2 sarà commercializzato a partire dal mese di ottobre, in concomitanza con l’esordio di Windows 8 atteso per venerdì 26. Nessun dettaglio sul prezzo richiesto, ma il produttore ha fatto cenno alla possibilità di acquistare anche un dock tastiera e uno stand opzionali per il tablet, il primo in grado di trasformarlo in una sorta di netbook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti