Leopard 10.5.1 è arrivato

Con estrema celerità Apple ha rilasciato poche ore fa la prima update di Leopard. Negli ultimi giorni gli sviluppatori stavano ricevendo le build sempre più ravvicinate.

Un dato sicuramente interessante da analizzare è come l’aggiornamento per Leopard è arrivato molto prima rispetto a quanto successo per il vecchio Tiger.

In effetti nei giorni scorsi in tanti si erano lamentati di qualche problema su Leopard. Personalmente, sin dal primo minuto, mi sono trovato alla perfezione con il nuovo felino e l’aggiornamento è stato meno traumatico rispetto a quello fatto per passare a Tiger (sarò fortunato io?).

I problemi principali, da quanto ho potuto leggere in giro, si sono presentati agli utenti che hanno installato il sistema operativo non con Archivia e Installa ma con la procedura di aggiornamento.

Un problema molto presente si trova nella gestione delle directory del disco per gli utenti PPC.

Il rilascio così celere del primo aggiornamento da parte di Apple è sicuramente un segno di rispetto nei confronti dei propri utenti, anche se forse la maggior parte degli errori sembrano quasi causati dalla fretta nel rilascio della prima versione stabile. Forse si stava già lavorando al primo aggiornamento nel momento dell’annuncio (e del rilascio) della prima stabile?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti