LG G3 in arrivo con uno schermo 2K

LG G3 sarà uno dei primi telefoni ad avere un display con risoluzione Quad-HD, ovvero 2K: lo ha confermato LG stessa dopo gli ultimi leak.
LG G3 sarà uno dei primi telefoni ad avere un display con risoluzione Quad-HD, ovvero 2K: lo ha confermato LG stessa dopo gli ultimi leak.

LG si appresta a presentare LG G3, lo smartphone successore del modello LG G2 che sarà caratterizzato da uno schermo con risoluzione Quad HD (o 2K), da 2560 x 1440 pixel. Lo ha confermato la casa produttrice stessa a Engadget in seguito alle indiscrezioni trapelate online nelle scorse ore.

La nota azienda sudcoreana sta pertanto sviluppando uno smartphone di nuova generazione che implementi tale tecnologia, attualmente disponibile su pochissimi telefoni (Oppo Find 7 e Vivo Xplay 3S), nel tentativo di fornire ai consumatori un dispositivo capace di offrire immagini di una qualità incredibile. I leak più recenti indicavano che LG G3 avrà un display dalle dimensioni di 5,5 pollici e probabilmente con densità di 530 ppi.

Nome in codice LG-LS990, pare che LG G3 avrà inoltre al suo interno un processore QUalcomm Snapdragon 800 (MSM8974) da 2,3 GHz, storage da 32 GB con supporto a schede microSD fino a 64 GB, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel capace di registrare video in Full HD e di scattare fotografie fino a 4160 x 3120 pixel. Il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Android 4.4.2 KitKat arricchito dall’interfaccia utente di LG, ridisegnata e migliorata per l’occasione.

La presentazione ufficiale dell’LG G3 si avvicina e per tale motivo l’elenco delle specifiche tecniche trapelate è in crescita, e i nuovi leak sono anche in linea con le indiscrezioni precedenti: il nuovo smartphone di LG dovrebbe giungere sul mercato con un hardware altamente performante e con un’esperienza utente ancora migliore e più ricca sul fronte dell’usabilità.

LG dovrebbe annunciare LG G3 entro il mese di maggio e renderlo disponibile nei negozi nel corso dell’estate. Oltre ad aver fornito conferma circa l’implementazione della tecnologia Quad-HD, la casa produttrice non ha voluto condividere altre informazioni circa il nuovo prodotto in arrivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti