LG G3: l'annuncio a metà maggio

LG si prepara a presentare il suo prossimo smartphone top di gamma, l'LG G3: il reveal pubblico sarebbe in programma per metà maggio.
LG si prepara a presentare il suo prossimo smartphone top di gamma, l'LG G3: il reveal pubblico sarebbe in programma per metà maggio.

LG starebbe preparando il suo prossimo smartphone top di gamma da introdurre sul mercato nei prossimi mesi. Dovrebbe trattarsi dell’LG G3, successore del modello attualmente in vendita, la cui presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 17 maggio. Lo riferiscono i media coreani.

Non solo Samsung è dunque al lavoro sul nuovo dispositivo premium, l’atteso Galaxy S5, ma anche la diretta concorrente sudcoreana si starebbe dunque organizzando per il reveal pubblico del suo prossimo prodotto. L’LG G2 è un ottimo smartphone, dotato peraltro di diverse innovazioni, ma non è riuscito a soddisfare le aspettative di vendita della casa produttrice, la quale dovrebbe dunque introdurne il successore a metà maggio. Si ricorda che il G2 è stato annunciato durante lo scorso agosto quindi non ha nemmeno sei mesi di vita.

LG non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo e le indiscrezioni provengono da “fonti del settore”, che hanno preferito rimanere anonime. Qualora il rumor si rivelasse veritiero, ci si potrà attendere un terminale migliorato sotto diversi punti di vista, soprattutto nell’hardware.

La scheda tecnica al completo non è ancora trapelata ma LG G3 dovrebbe avere un display della diagonale di 5,5 pollici e arrivare a una risoluzione qHD, da 2560×1440 pixel. Precedenti report suggerivano che integrerà una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel e sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS); possibile infine che per il processore LG opti su un Cortex A-50 a 60 bit e a otto core, piuttosto che su una soluzione Qualcomm. Una CPU del genere lo metterebbe in pari con l’iPhone 5S, che è il primo smartphone dotato di un sistema a 64-bit.

Pare comunque che, prima del G3, LG sia intenzionata a lanciare sul mercato il nuovo modello G2 Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti