LG G3 svelato col primo video teaser ufficiale

LG anticipa il nuovo smartphone LG G3 attraverso un primo video teaser che ne svela diversi dettagli: avrà un design da top di gamma.
LG anticipa il nuovo smartphone LG G3 attraverso un primo video teaser che ne svela diversi dettagli: avrà un design da top di gamma.

LG G3 sta per arrivare e la casa produttrice ha deciso di anticiparlo attraverso il primo video teaser ufficiale, appena giunto sul proprio canale YouTube. Trattasi del nuovo smartphone top di gamma con cuore Android, che sarà annunciato a fine mese in occasione di un evento mediatico.

Il teaser è costruito ad hoc per stimolare la curiosità dei consumatori: non mostra chiaramente LG G3 ma ne svela le sagome, il design, il modulo della fotocamera principale e probabilmente un corpo costruito in plastica con effetto “spazzolato”, che vuole ricordare il più pregiato alluminio e donargli un look di grande appeal. Com’è lecito attendersi, il dispositivo avrà infatti l’aspetto di un telefono di fascia alta, di grandi dimensioni e molto curato nei dettagli.

Nonostante manchino due settimane alla presentazione ufficiale del nuovo prodotto di punta targato LG, diverse anticipazioni e leak ne hanno già ampiamente svelato alcune delle specifiche e funzionalità software che lo caratterizzeranno. La compagnia sudcoreana ha reso noto che LG G3 avrà uno schermo da 5,5 pollici in QHD (anche conosciuto come 2K), in grado di riprodurre le immagini all’altissima risoluzione di 2560 x 1440 pixel.

Il resto della dotazione dovrebbe invece comprendere un velocissimo processore Qualcomm Snapdragon 801, 2 o 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e Android 4.4 KitKat, arricchito dalla oramai tradizionale interfaccia utente sviluppata da LG. Ulteriori dettagli perverranno il prossimo 27 maggio, quando la nota compagnia toglierà ufficialmente i veli al nuovo prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti