LG Prada 3.0, Android incontra lo stile

LG Prada 3.0 è lo smartphone Android nato dalla collaborazione tra l'azienda coreana e la casa di moda
LG Prada 3.0 è lo smartphone Android nato dalla collaborazione tra l'azienda coreana e la casa di moda

Come promesso nelle scorse settimane, è stato presentato il nuovo smartphone Android nato dalla partnership tra il produttore sudcoreano e la casa di moda milanese. LG Prada 3.0, questo il nome del dispositivo, farà il suo debutto sul mercato nei prossimi mesi, con tutta probabilità entro il primo trimestre 2012.

Il sistema operativo equipaggiato è Android 2.3 Gingerbread, con un’interfaccia personalizzata ben visibile dalla galleria di immagini allegata, ma LG ha promesso di rilasciare prossimamente un aggiornamento ufficiale alla nuova piattaforma Ice Cream Sandwich, la stessa installata su dispositivi come il Samsung Galaxy Nexus.

[nggallery id=2610 template=inside]

Le specifiche tecniche integrate da LG Prada 3.0 vedono la presenza di un processore dual core da 1 GHz, display NOVA da 4,3 pollici e fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare filmati Full HD 1080p. Non è ancora ben chiaro, invece, se il telefono sia dotato anche di un modulo NFC (Near Field Communication), utile per operazioni come i pagamenti in mobilità o per lo scambio di informazioni mediante la tecnologia Android Beam.

In definitiva, si tratta di uno smartphone indirizzato principalmente a chi pone particolare attenzione al mondo della moda, ma con caratteristiche hardware e design adatti a soddisfare le esigenze di chi cerca un dispositivo di fascia media. Da notare lo spessore, di soli 8,5 mm. Prada, inoltre, ha annunciato al commercializzazione di alcuni accessori esclusivi e firmati, come la custodia, una decorazione per il retro del telefono, una docking station e auricolari Bluetooth.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti