LG Watch Urbane Luxe, smartwatch in oro a 23 carati

Il Watch Urbane Luxe è uno smartwatch da 1.200 dollari con cassa in oro a 23 carati, cinturino in pelle di alligatore e Android Wear.
Il Watch Urbane Luxe è uno smartwatch da 1.200 dollari con cassa in oro a 23 carati, cinturino in pelle di alligatore e Android Wear.

Anche LG porterà uno smartwatch all’IFA 2015 di Berlino. A differenza di Samsung, non si tratta però di un nuovo modello, ma di una versione lussuosa dell’attuale Watch Urbane. I visitatori della manifestazione tedesca potranno ammirare il Watch Urbane Luxe, smartwatch in oro a 23 carati che sarà in vendita a 1.200 dollari.

Il gadget di lusso è stato realizzato in collaborazione con la gioielleria REEDS negli Stati Uniti. LG sottolinea che l’indossabile è in edizione limitata, in quanto progettato per pochi clienti che cercano un prodotto di qualità, senza badare troppo al prezzo. L’attenzione ai dettagli si nota anche nel sistema di blocco del cinturino, inventato da Louis Cartier nel 1910. L’intero corpo dell’orologio digitale è in oro a 23 carati, più forte e duro dell’oro a 24 carati usato comunemente in gioielleria e più pesante dell’oro a 18 carati usato nei tradizionali orologi di lusso.

Il produttore coreano ha scelto inoltre un cinturino in pelle di alligatore. Per la sua realizzazione sono necessari 50 step separati e 30 esperti nella lavorazione della pelle. Le specifiche tecniche del Watch Urbane Luxe sono identiche a quelle del Watch Urbane: display da 1,3 pollici con risoluzione di 320×320 pixel, processore Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di storage. Il sistema operativo è Android Wear.

Le 500 unità dell’orologio di lusso potranno essere acquistate solo negli Stati Uniti ad un prezzo di 1.200 dollari. Le vendite inizieranno dalla fine di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti