LinkedIn, nuove app per iOS, Android e WP

LinkedIn ha aggiornato le app per iOS e Android, introducendo un nuovo design che evidenzia maggiormente i contenuti. Supporto live tile su Windows Phone.
LinkedIn ha aggiornato le app per iOS e Android, introducendo un nuovo design che evidenzia maggiormente i contenuti. Supporto live tile su Windows Phone.

LinkedIn ha annunciato nuove versioni dell’applicazione che permette agli iscritti di interagire con i propri contatti professionali attraverso le diverse piattaforme mobile. Le principali novità riguardano le app per iOS e Android che ora possiedono una rinnovata interfaccia con un layout più pulito e più elegante. Il vecchio design composto da una sequenza di blocchi grigi è stato sostituito con grandi riquadri che evidenziano maggiormente i contenuti. Il flusso delle notizie, che include le conversazioni e gli aggiornamento di stato, mostra immagini più grandi e testo più chiaro.

Il precedente menu di navigazione basato su icone è stato eliminato per fare posto ad un pannello a scorrimento posizionato sul lato sinistro, in cui sono stati inseriti i collegamenti alle principali sezioni e alle funzionalità preferite. L’utente può ora invitare, seguire, consigliare, condividere e commentare direttamente dal flusso degli aggiornamenti. Inoltre, è possibile seguire i professionisti influenti per accedere a informazioni e idee. LinkedIn 6.0 per iPad risolve alcuni bug, offrendo una migliore qualità e maggiori prestazioni. L’azienda ha aggiunto infine il supporto per l’olandese e il norvegese su iPhone, e per il turco, l’olandese e il norvegese su Android.

La nuova versione per Windows Phone è stata invece rilasciata due giorni fa ed introduce alcune interessanti funzionalità, come il supporto per le live tile in tre dimensioni e per il lock screen, sul quale è possibile l’immagine di LinkedIn Today. È stato inoltre aggiunto il supporto per i comandi vocali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti