Linksys crea il gateway bello e funzionale

Dal punto di vista prettamente estetico il WAG325N si presenta in pieno stile linksys. Oltre al design raffinato il nuovo prodotto di casa Linksys offre praticità nelle sue componenti hardware. La stessa praticità si presenta nelle funzioni software che lo rendono un prodotto molto completo e professionale.

Rimanendo nell’argomento praticità si nota subito la perfetta mobilità delle antenne atte alla connettività wireless. Inoltre il prodotto può essere posto in una classica posizione verticale (come nella foto) o anche in maniera orizzontale esteticamente più bello e slanciato. Questo grazie ad una base che rende le due posizioni ugualmente possibili e stabili.

Dal punto di vista prettamente pratico il gateway è altrettanto funzionale. Oltre ad essere fornito di connettività wireless basata sul protocollo 802.11n ha a disposizione anche 4 porte ethernet per una più classica connessione via cavo.

Il WAG325N è fornito di funzioni raramente messe a disposizione per un prodotto non professionale. Grazie alla funzione di VPN si possono creare dei tunnel cifrati con la quale si possono effettuare connessioni da remoto criptate e sicure. La cifratura viene effettuata su 256 bit e tramite protocolli di autorizzazione. Il gateway dispone inoltre di un potente firewall SPI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti