Livorno Channel: Passione Amaranto 2.0

È online da qualche settimana il nuovo portale video della società sportiva Livorno Calcio: LivornoChannel.com.

Il progetto segue la linea tracciata da altre società di calcio di serie A e serie B, che hanno deciso di creare canali tematici in Web TV per stare vicini ai loro tifosi sparsi per il mondo. Per non parlare dell’importanza che gli strumenti del Web 2.0 stanno via via assumendo in questi anni.

Il sito è completamente gratuito. Basta una semplice registrazione per poter usufruire della Web TV e degli altri servizi e contenuti online.

Su Livorno Channel i sostenitori amaranto e non potranno trovare video esclusivi sulla vita quotidiana dei giocatori e un TG che tutti i giorni alle ore 20.00 andrà in onda con le news e gli ultimi aggiornamenti sulla squadra amaranto.

Molto interessante anche l’interattività offerta ai tifosi, i quali potranno inviare i propri filmati contribuendo alla creazione di una sorta di “YouTube” amaranto.

Come riporta il sito Web del quotidiano “La Nazione”, la Web TV amaranto è stata presentata lo scorso 17 Settembre, nella sala stampa dell’Armando Picchi, dal presidente del Livorno Aldo Spinelli. Alla presentazione erano presenti anche l’addetta stampa della società Mariolina Scoponi e il responsabile dell’area comunicazione Paolo Nacarlo, oltre al responsabile marketing Fabio Discalzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti