Lo schermo del nuovo iPhone 3G S è "oleorepellente"

Una delle caratteristiche praticamente sconosciute e non pubblicizzate da Apple riguardanti il nuovo iPhone 3G S, è quella riguardante lo schermo touchscreen.

Sembrerebbe infatti che lo schermo del nuovo apparecchio sia ricoperto da una patina speciale che ha la peculiarità di non far rimanere le impronte, tipicamente quelle lasciate dalla dita della mano per intenderci, sullo schermo lucido dell’iPhone.

Questa caratteristica farà probabilmente la gioia di quanti si lamentavano per l’antiestetico “effetto impronte” che si verificava sulla superficie del tecnologico apparecchio di Apple: una cosa che con il nuovo iPhone 3G S sarà soltanto un ricordo.

A “scoprire” questa nuova funzione è stato, casualmente, un lettore del sito MacDailyNews, il quale spulciando le istruzioni presenti direttamente sul sito di Apple su come pulire l’iPhone, ha notato un particolare avviso riguardante “il pericolo di rimuovere la patina oleorepellente che ricopre la superficie del nuovo iPhone 3G S”, consigliando pertanto di stare attenti a non pulire “troppo a fondo” ed evitare l’uso di detergenti.

Un altro punto a favore del nuovo arrivato quindi, il quale però avrebbe potuto essere pubblicizzato più a fondo, d’altronde è una scelta strana quella di non farne menzione nei numerosi comunicati di questi giorni, anche perché questa era una caratteristica abbastanza richiesta dai fan di iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti