Lost in Google, la serie interattiva sul Web

Lost in Google è la serie Web realizzata da The Jackal per il concorso Youtube Nextup
Lost in Google è la serie Web realizzata da The Jackal per il concorso Youtube Nextup

Se l’obiettivo del concorso YouTube Nextup era quello di stimolare la fantasia e la creatività, l’obiettivo è di certo stato centrato. L’idea studiata da The Jackal per il contest prende vita nella serie Web intitolata “Lost in Google”, in cui saranno direttamente i navigatori a decidere l’evolversi delle vicende.

Un ragazzo cerca “Google” all’interno dello stesso Google, provocando così un bizzarro fenomeno che lo risucchierà all’interno del motore di ricerca. Questo il primo episodio, o per essere più precisi l’episodio 0 pubblicato in Rete a fine giugno. Ciò che accade dopo è frutto dei suggerimenti inviati dalla community di YouTube.

Nei giorni scorsi ha fatto la sua comparsa la nuova produzione, “Forever Alone”, ispirata al meme che da tempo popola i forum di tutto il globo. Senza anticipare nulla sulla trama, tutta da gustare nella clip in streaming di seguito, si invita a leggere i commenti che compariranno in sovrimpressione, per capire come lo svolgersi degli eventi sia direttamente correlato a quanto suggerito dagli utenti.

Un’idea forse non del tutto originale, ma per la prima volta realizzata da un team tutto italiano, con la professionalità di chi conosce come gestire alla perfezione sessioni di registrazioni e montaggio video. Un progetto che si spera possa proseguire e dar vita a un appuntamento con cadenza regolare. Curiosi di vedere il risultato del lavoro finora svolto? Buona visione.

[youtube]Jul_dB_wZes]

[youtube]lsBnwvycjts[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti