Lottomatica venderà codici di attivazione Nokia

Nokia e Lottomatica hanno firmato un accordo destinato a dare forte impulso ai servizi mobile della compagnia in Italia. 45000 punti Lottomatica sparsi sul territorio venderanno infatti i codici di accesso per attivare i servizi sui telefoni abilitati
Nokia e Lottomatica hanno firmato un accordo destinato a dare forte impulso ai servizi mobile della compagnia in Italia. 45000 punti Lottomatica sparsi sul territorio venderanno infatti i codici di accesso per attivare i servizi sui telefoni abilitati

Mentre si sfida la sorte scommettendo sui numeri del Lotto sarà possibile sfoderare il proprio cellulare Nokia ed acquistare servizi appositi da installare e portare appresso: giochi, musica e mappe, con la facilità di una giocata. L’annuncio è ufficiale: «Nokia Italia e Lottomatica annunciano oggi di aver raggiunto l’accordo per la distribuzione dei servizi della casa finlandese presso i 45.000 punti vendita Lottomatica Servizi dislocati sul tutto il territorio italiano».

Un importante valore aggiunto per Lottomatica, che così facendo estende il paniere delle proprie proposte; un importante passo avanti per Nokia, che grazie a questo accordo moltiplica la capillarità dei propri contatti con l’utenza portando i servizi anche in ampie fette di mercato ancora lontane dal web e dalle sue opportunità. «A dare il via all’accordo, complici le prossime vacanze estive, sarà il servizio Nokia Maps che non solo condurrà tutti i viaggiatori verso la destinazione desiderata attraverso l’itinerario migliore supportato dalla navigazione in tempo reale turn-by-turn e Walk, ma mostrerà loro anche cosa si trova nelle vicinanze aiutandoli ad individuare luoghi, indirizzi e punti di interesse».

La facilità dell’attivazione dei servizi è semplice quanto l’acquisto di un Gratta e Vinci: «basta recarsi presso uno dei 45.000 punti Lottomatica Servizi, acquistare il codice PIN del servizio, digitarlo direttamente sul proprio dispositivo mobile, ed attivare così immediatamente la licenza con durata variabile da un mese fino ad un anno». Secondo Alessandro Mondini Branzi, amministratore delegato Nokia Italia, «Grazie alla capillarità sul territorio di Lottomatica Servizi saremo in grado di offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di acquistare i nostri servizi ovunque essi si trovino, con la stessa semplicità con cui si compra una rivista o una bibita».

Il segreto è nel mix tra semplicità ed immediatezza: non serviranno collegamenti, password, iscrizioni o quant’altro. L’accordo con Lottomatica permette a Nokia di abbattere le barriere all’ingresso permettendo così a molti utenti abili con il proprio telefonino di poter accedere ai servizi anche senza la minima abilità con un personal computer. Se Nokia Maps è l’inizio, inoltre, la musica è invece un punto di arrivo: «Nei prossimi mesi entreranno a fare parte dell’accordo anche i servizi legati al Nokia Music Store, il sito di musica digitale di Nokia con un catalogo di oltre 6 milioni di brani scaricabili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti