Lumia Denim, il rilascio entro fine anno

Microsoft conferma l'avvio della distribuzione del firmware Lumia Denim entro la fine dell'anno. La procedura di rilascio si concluderà nel 2015
Microsoft conferma l'avvio della distribuzione del firmware Lumia Denim entro la fine dell'anno. La procedura di rilascio si concluderà nel 2015

Microsoft inizierà la distribuzione dell’aggiornamento firmware Lumia Denim entro la fine dell’anno che si concluderà all’inizio del 2015 per tutti gli smartphone Windows Phone 8.1 della famiglia Lumia dopo i test e l’approvazione dei partner. Questa importante affermazione arriva direttamente da Redmond attraverso un portavoce stampa che ha comunicato i piani di rilascio dell’aggiornamento al sito Windows Central.

Sebbene un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, entro qualche settimana, la casa di Redmond inizierà la distribuzione dell’atteso aggiornamento Lumia Denim che porterà su tutti i dispositivi della famiglia Lumia anche Windows Phone 8.1 Update 1. Con buona approssimazione, come del resto già annunciato a suo tempo sempre da Microsoft, Lumia Denim sarà in prima battuta disponibile per i Lumia 930, Icon e Lumia 1520 e solo successivamente per tutti gli altri smartphone Windows Phone 8.1 della gamma Lumia. Dunque, è lecito aspettarsi che per i prodotti di fascia media e i terminali brandizzati, Lumia Denim arriverà solo nelle prime settimane del 2015.

A confermare che per i terminali brandizzati il nuovo firmware arriverà solo nel 2015, ci pensa anche Microsoft Lumia Finlandia che attraverso il suo account su Facebook, rispondendo ad un utente, comunica che il rilascio avverrà solo con il nuovo anno e solo dopo i test degli operatori telefonici.

Queste nuove comunicazioni ufficiali di Microsoft non cambiano molto nella sostanza quanto la stessa casa di Redmond aveva affermato poco tempo fa e cioè che Lumia Denim sarebbe arrivato molto presto. Tuttavia adesso Microsoft ha fornito una finestra temporale abbastanza precisa.

Si ricorda, che Lumia Denim porta con se una serie di ottimizzazioni e di nuove funzionalità soprattutto in ambito multimediale. Per esempio, con la nuova App Lumia Camera 5.0, Denim porterà la registrazione 4K, flash dinamico e HDR per i Lumia 930, Icon e 1520. Sempre per i top di gamma è riservata anche funziona “Moment Capture” che permette di salvare i singoli frame dei video in 4K per ottenere foto in alta risoluzione (da 8,3 MP per i Lumia 1520 e 930).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti