MacBook Pro Retina Display da 13 pollici, nuovi rumor

Nuovi indizi sul possibile arrivo di un MacBook Pro Retina Display da 13 pollici con Retina Display.
Nuovi indizi sul possibile arrivo di un MacBook Pro Retina Display da 13 pollici con Retina Display.

Un MacBook Pro Retina Display da 13 pollici potrebbe rientrare nei piani di Apple. Se ne parla fin dal mese scorso, quando in occasione dell’evento WWDC 2012 venne annunciato il modello da 15 pollici equipaggiato con schermo in alta risoluzione, ma fino ad oggi non sono giunte conferme ufficiali. Il rumor odierno arriva da un benchmark, che sembra svelare la presenza di un nuovo portatile della mela morsicata.

Sulle pagine di Geekbench 2 sono infatti state scovate informazioni risalenti a fine giugno per un dispositivo identificato come “MacBookPro10,2”. Nel database sono già presenti i modelli “MacBookPro9,2” (MacBook Pro da 13 pollici senza Retina Display) e “MacBookPro9,1” (MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display).

[nggallery id=961 template=inside]

Le specifiche hardware incluse vedono la presenza di un processore Intel Core i7-3520M da 2,9 GHz, lo stesso offerto per la versione di fascia alta del nuovo modello da 13 pollici con pannello tradizionale. Il sistema operativo equipaggiato è OS X Mountain Lion, identificato con la build 12A2056, a dimostrazione di come il benchmark potrebbe essere stato effettuato direttamente da Apple. Infine, la scheda madre riporta la sigla AFD8A9D944EA4843, al momento non equipaggiata da altri modelli, e il risultato ottenuto è 7.806, lo stesso della versione “non Retina” con la medesima CPU.

Curioso il fatto che il quantitativo di RAM integrata sia di soli 4 GB, considerando che la versione da 13 pollici con Intel Core i7-3520M da 2,9 GHz in commercio ne equipaggia esattamente il doppio integrato. Nuovi indizi sul possibile arrivo di un MacBook Pro da 13 pollici con display in alta risoluzione, dunque, che potrebbe così aggiungersi al modello da 15 pollici lanciato a metà giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti