Marketing Giovane

Sento parlare di questo Youth Marketing Forum (la cui edizione 2007 è alle porte) ma a dire la verità non ne conosco i dettagli.

Spesso abbiamo il brutto vizio di concentrarci sugli avvenimenti sponsorizzati e stressati dall’industria web-mediatica (Smau e IAB per intenderci) e dimentichiamo di “scartabellare” Internet alla ricerca di autentiche novità.

Intuisco dalle recensioni riguardanti l’evento che il tema principale è determinare quali siano le leve di successo che permettono di attrarre un target di giovani e giovanissimi.

Sarei stato invece positivamente sorpreso se questo Youth Marketing Forum fosse stato costruito sui modelli di pensiero, causa-effetto e azione-reazione dei giovani, alla ricerca di nuove forme e modelli di business e marketing alternativi a quelli classici.

Si dice che abbiamo molto da imparare dalla genuinità e spensieratezza dei più piccoli: perchè non chiedere direttamente a loro come promuoverebbero un determinato prodotto o servizio, partendo dalla loro incontaminata quotidianità?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti