Master, il navigatore di sistema per Chorus di Gewiss

Novità nella gestione e controllo del noto sistema domotico Chorus di Gewiss. Tutti i sistemi Chorus, dalla videocitofonia, all’antifurto, sino alla domotica EIB Easy, potranno essere comandati attraverso un navigatore di sistema, il Master.

Un solo tocco sul touch screen, un pannello di controllo TFT a colori, da 10,4″, garantisce semplicità ed efficienza per la gestione dell’impianto KNX/EIB, integrando, peraltro, la funzione di posto interno videocitofonico e di Web server (sistema operativo Linux).

L’ambiente da controllare viene riprodotto tramite una planimetria esatta, in risoluzione 800×600, sulla quale sono posizionate le icone dei dispositivi inseriti nel sistema domotico. Gestisce dispositivi a radiofrequenza o bus. Tra le funzioni si segnala la classica possibilità di creare scenari personalizzati, di inserire una precisa programmazione oraria, di richiedere notifiche degli eventi, anche attraverso e-mail.

La funzione di Web server consente la verifica riguardante il corretto funzionamento dell’impianto e degli eventuali eventi anche tramite Internet, da un computer qualsiasi, senza la necessità di installare un software specifico, ma semplicemente accedendo al browser.

Master deve essere configurato, utilizzando il software di configurazione ETS; potrà controllare l’intensità, l’accensione e lo spegnimento delle luci, l’alzarsi e l’abbassarsi delle tapparelle, la temperatura interna di ogni ambiente, fino alla visione delle immagini provenienti dalle telecamere a circuito chiuso. Può essere integrato anche al sistema di Home Automation Easy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti