Maverick Secure Mobile: software antifurto per cellulari

Quante volte siamo rimasti delusi e amareggiati per aver perso o fattoci rubare il nostro cellulare o smartphone?

Oltre al valore economico del device, una parte consistente delle nostre preoccupazioni derivava dal fatto che sul nostro telefonino sono memorizzati contatti, SMS, mms, video, documenti e accesso a MSN e Skype.

Oltre a dati sensibili come PIN bancari e di carte di credito. Quest’ultima abitudine è sconsigliabile, ma dura a morire. In soccorso a tutti gli “smemorati” e sfortunati utenti potrebbe venire una nuova applicazione denominata Maverick Secure Mobile.

Sujit Jain, lideatore di tale software, dichiara: “Dopo aver perso due cellulari, uno in un taxi a Londra e un altro a un grande matrimonio indiano ero molto stressato e arrabbiato. Allora ho pensato ad un’applicazione in grado di conservare i dati memorizzati sul telefonino anche in caso di smarrimento o di furto dello stesso”.

Questo software funziona in maniera stealth, ovvero in maniera totalmente invisibile e memorizza dati sensibili e rubrica sul device anche se viene sostituita la SIM (pratica quest’ultima consueta se si trova o si ruba un cellulare).

Inoltre rende inutilizzabile il cellulare con altre SIM e in caso questo blocco preventivo non funzioni il cellulare manda al proprietario i numeri chiamati dal ladro e i relativi SMS spediti.

Se ciò non bastasse la suoneria del cellulare si attiva ad oltranza finché non si disinseriscono le pile.

In aggiunta si può anche installare il software “Yougetitback.com” che permette la localizzazione geostazionaria dell’apparecchio rubato o perduto.

Sarà sufficiente tutto questo per scoraggiare i ladri di cellulari & Affini?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti