McAfee aggiunge il kill switch agli LG G3

Sugli LG G3 è preinstallata la suite McAfee Mobile Security che integra le funzionalità kill switch e di cancellazione remota dei dati in caso di furto.
Sugli LG G3 è preinstallata la suite McAfee Mobile Security che integra le funzionalità kill switch e di cancellazione remota dei dati in caso di furto.

McAfee e LG hanno annunciato che sul nuovo smartphone LG G3 (in preordine da Mediaworld a 699 euro) verrà installata una versione dell’app McAfee Mobile Security che include una funzionalità antifurto progettata per proteggere gli utenti dal ripristino non autorizzato dei dati di fabbrica. Il kill switch consente di disattivare il proprio smartphone da remoto.

Secondo una recente indagine condotta dalla Creighton University, gli statunitensi spendono circa 580 milioni dollari all’anno per ricomprare cellulari rubati. Gli smartphone sono diventati uno dei bersagli preferiti dei criminali, sia per il loro valore economico che per la grande quantità di dati personali memorizzati dagli utenti. A queste preoccupazioni si aggiunge la crescente diffusione del malware mobile, principalmente su Android, il sistema operativo più diffuso al mondo. In base al report Consumer Mobile Security di McAfee, il numero delle infezioni è aumentato del 197% tra il dicembre 2012 e il dicembre 2013.

È molto importante quindi utilizzare una soluzione software che garantisca la massima sicurezza, sopratutto se le fonti delle applicazioni non sono affidabili (store diversi da Google Play). Chi acquisterà il nuovo LG G3 troverà sullo smartphone una versione completa di McAfee Mobile Security che integra antivirus, antifurto e protezione della privacy. Tutte le funzionalità sono gratuite per cinque anni.

La funzione kill switch offre un livello di protezione aggiuntivo, consentendo all’utente di mantenere il controllo del dispositivo anche in caso di furto o smarrimento. La funzione di lock screen blocca il ripristino dei dati di fabbrica e i tentativi di rooting, richiedendo l’autenticazione tramite password. Il software, inoltre, consente di cancellare i contenuti per evitare che le informazioni personali vengano compromesse.

McAfee Mobile Security è preinstallato e la funzione kill switch attivata automaticamente sugli smartphone LG G3 a partire dal 28 maggio. Tutti gli altri utenti LG possono scaricare l’app gratuitamente dal Google Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti