MEGA è lento, interviene Kim Dotcom

L'elevato numero di accessi sta provocando qualche problema a MEGA: Kim Dotcom scrive su Twitter per assicurare che tutto sarà risolto in breve tempo.
L'elevato numero di accessi sta provocando qualche problema a MEGA: Kim Dotcom scrive su Twitter per assicurare che tutto sarà risolto in breve tempo.

Qualche intoppo per MEGA, il servizio presentato nel fine settimana da Kim Dotcom con l’obiettivo di colmare il vuoto lasciato dalla chiusura di Megaupload. Alcuni utenti hanno lamentato una velocità piuttosto ridotta nel caricamento dei file, altri il mancato invio dell’email per la conferma dell’iscrizione. Insomma, qualche problema post-lancio per una piattaforma che nelle prime 24 ore di permanenza online ha accolto ben un milione di registrazioni.

L’imprenditore di origini tedesche è intervenuto con alcuni messaggi pubblicati sul proprio profilo Twitter, comunicando che il team è al lavoro per riportare il tutto alla normalità: “Se state notando rallentamenti nell’accesso a MEGA è a causa dell’incredibile numero di connessioni, stiamo ampliando l’infrastruttura”, “MEGA sta lentamente tornando alla normalità, stiamo risolvendo alcuni bug e problemi ai server”, “Presto potrete godere di MEGA senza intoppi”.

Qualche problema anche in merito alla tecnologia per criptare i file integrata nel servizio, uno dei punti di forza della piattaforma che dovrebbe scongiurare un ennesimo blocco da parte delle autorità: “Ci sono giunte segnalazioni relative a malfunzionamenti nel sistema di crittografia, di cui parleremo in un post sul nostro blog”.

Errori di gioventù per MEGA, dunque. Il nuovo cyberlocker è stato inaugurato pochi giorni fa, con uno spettacolare evento andato in scena nella villa neozelandese di Dotcom, che per l’occasione non si è fatto mancare nulla: musica, effetti speciali, un vero keynote e persino la ricostruzione del blitz condotto nel gennaio 2012, con tanto di elicotteri. Gli utenti possono scegliere tra la formula “free” con 50 GB di spazio offerti gratuitamente e quelle Pro, con 500 GB, 2 TB o 4 TB di storage a prezzi che variano da 9,99 a 29,99 euro al mese.

Le tariffe di iscrizione alla versione Pro di MEGA, il nuovo servizio di hosting online lanciato da Kim Dotcom

Le tariffe di iscrizione alla versione Pro di MEGA, il nuovo servizio di hosting online firmato Kim Dotcom

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti