MegaUP: Megaupload ispira un gioco per Xbox Live

In MegaUP: Upload if you can! l'utente deve sfuggire alla cattura della Internet S.W.A.T. superando diversi ostacoli.
In MegaUP: Upload if you can! l'utente deve sfuggire alla cattura della Internet S.W.A.T. superando diversi ostacoli.

L’arresto di Kim Dotcom, soprannominato il re del file sharing, ha avuto un’attenzione mediatica senza precedenti. Uno sviluppatore indipendente ha deciso allora di sfruttare l’occasione per realizzare un gioco per Xbox Live, ispirato al sito Megaupload, dal titolo inequivocabile: MegaUP – Upload if you can! Il gioco per Xbox 360 può essere acquistato con 80 Microsoft Point.

Per presentare il gioco è stata scelta una descrizione che ricorda le vicende narrate nella famosa serie TV A-Team, che vedeva protagonisti quattro soldati condannati ingiustamente da un tribunale militare per un crimine che non avevano commesso. È chiaro quindi il riferimento alle vicende di Megaupload:

Nel 2012 quattro uomini, proprietari di un noto uploader web, sono stati mandati in prigione dal governo della libertà per un crimine che non hanno commesso. Questi uomini sono immediatamente fuggiti dalla prigione. Oggi, ancora ricercati dal governo della libertà, sopravvivono come uploaders di fortuna. Se hai un problema, se nessun altro può aiutarti e se riesci a trovarli, forse puoi ingaggiarli.

Il gioco non ha una eccelsa qualità grafica e ricorda molto i titoli del passato con uno scorrimento laterale delle immagini. L’utente deve controllare un personaggio che cerca di sfuggire alla cattura della Internet S.W.A.T., superando diversi ostacoli lungo il suo cammino. Il gioco ha una dimensione di circa 28 MB e può essere provato in versione trial prima dell’acquisto.

[youtube]bXAXR6zgAJA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti