MessageHub, client freeware di messaggistica immediata

Anche se al giorno d’oggi è già lunga la lista di software per Symbian in grado di supportare i più noti servizi di instant messaging, fa sempre piacere scovarne qualcuno nuovo, a maggior ragione se freeware: è il caso di MessageHub di InfoHub Solutions, che supporta gli account di MSN e Yahoo.

L’interfaccia è il punto di forza del software: semplice, leggera, senza troppi fronzoli, quello che di solito si chiede ad un programma di messaggistica immediata. A differenza di molti altri software affini, tuttavia, MessageHub mostra anche gli avatar, data e ora dei messaggi e permette la connessione contemporanea a tutti i gestori supportati.

Ovviamente qualsiasi tipo di connessione è lecita per far girare il programma, e sul sito è presente, nella pagina delle FAQ, anche un’utile tabella con una stima di quanto traffico GPRS (in termini di MB) si genera con MessageHub in relazione alle ore al giorno di utilizzo.

Il sito riservato a MessageHub è molto semplice, ed è possibile raggiungere direttamente dalla home page la pagina di download contenente il link per lo scaricamento su PC o link per scaricare il software da cellulare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti