Metti una Google Car a Hong Kong

Presto potremmo aggirarci per le strade di Hong Kong senza allontanarci dallo schermo del nostro computer. Hanno fatto capolino sul web diverse segnalazioni di Google Car avvistate qua e là per la metropoli cinese. A giudicare dai pochi scatti presenti in rete, sembrerebbe che venga usata una sola automobile (la solita Toyota Prius, per la cronaca) facilmente riconoscibile per la vistosa attrezzatura.

Se fosse effettivamente utilizzata una sola automobile, la mappatura dell’intera Hong Kong non potrebbe essere così veloce come ce la potremmo immaginare, senza contare che alcune strade potrebbero richiedere più di un passaggio a causa degli autobus e dei tram a due piani che affollano la città e che superano in altezza anche il pennone che regge la speciale fotocamera.

La mappatura dovrebbe essere iniziata da circa due settimane (non essendoci comunicazioni ufficiali il condizionale è d’obbligo), mentre risalgono a due mesi fa le prime voci sulle intenzioni di Mountain View di portare in Cina il suo discusso servizio, che tanti interrogativi sulla Privacy ha sollevato nel mondo occidentale e in Giappone. Street View non sembra comunque preoccupare Hong Kong e i suoi cittadini, alcuni dei quali, riconoscendo la Google Car, hanno cercato di seguirla il più possibile nella speranza di essere immortalati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti