Microsoft: in arrivo nuovi Lumia e Surface Pro 4

Microsoft ha inviato un invito per un evento il 6 ottobre per la presentazione di nuovi dispositivi Windows 10; arrivano i nuovi Lumia ed il Surface Pro 4
Microsoft ha inviato un invito per un evento il 6 ottobre per la presentazione di nuovi dispositivi Windows 10; arrivano i nuovi Lumia ed il Surface Pro 4

Microsoft il 6 ottobre presenterà ufficialmente i nuovi Lumia di fascia alta con Windows 10 Mobile ed il nuovo Surface Pro 4. La casa di Redmond ha, infatti, appena mandato un invito alla stampa in cui annuncia per il 6 ottobre un evento dedicato alla presentazione di nuovi dispositivi Windows 10. L’evento di terrà alle ore 10.00 am ora locale (ore 16 italiane) presso lo Skylight al Moynihan Station a New York.

L’invito per il 6 di ottobre conferma anche i rumors più recenti che vedevano Microsoft impegnata a presentare la sua nuova generazione di prodotti basati su Windows 10 per il mese di ottobre. Oltre ai nuovo Lumia di cui si specula già da tempo ed al nuovo Surface Pro 4, la casa di Redmond potrebbe presentare anche il nuovo Microsoft Band 2 ed altri prodotti ancora inediti. Sebbene i nuovi Lumia ed il nuovo ibrido saranno presentati il prossimo 6 ottobre, ben difficilmente tale data coinciderà anche con la loro commercializzazione. Con buona approssimazione, gli scaffali dei centri commerciali si popoleranno di questi nuovi dispositivi per novembre o al più tardi entro il periodo delle festività natalizie.

Microsoft: il 6 ottobre nuovi Lumia e Surface Pro 4

Microsoft: il 6 ottobre nuovi Lumia e Surface Pro 4

Il 6 ottobre, Microsoft dovrebbe, dunque, presentare i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, due prodotti caratterizzati da un bagaglio hardware di primo livello che dovrebbe comprendere anche uno scanner per l’iride. Lumia 950 XL, nome in codice Cityman, dovrebbe caratterizzarsi anche per uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione QHD e per la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 810 con 3 GB di RAM. Lumia 950 (Talkman) disporrebbe, invece, di uno schermo da 5,2 pollici sempre QHD, di processore Qualcomm Snapdragon 808 e sempre di 3 GB di memoria RAM. Entrambi i modelli presenterebbero una fotocamera posteriore PureView da 20 MP.

Del Surface Pro 4 non si conoscono molti dettagli, Microsoft, infatti, è riuscita a tenere stretta a se i segreti del suo nuovo ibrido. Alcune indiscrezioni farebbero riferimento ad un modello più leggero, più sottile ma più potente. Probabilmente disporrà dei nuovi processori Intel Skylake.

Tutti dubbi che saranno sciolti il 6 ottobre quando Microsoft mostrerà al pubblico tutti i suoi nuovi dispositivi con cui inaugurerà ufficialmente l’era di Windows 10 con prodotti espressamente pensati per il nuovo sistema operativo in grado di offrire un’esperienza nuova e più appagante a tutti gli utenti, sia a quelli consumer che a quelli business.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti