Microsoft adCenter Analytics al capolinea

Gli iscritti al programma adCenter Analytics di Microsoft hanno ricevuto un’email nella quale l’azienda di Redmond annuncia la chiusura del servizio, per ragioni al momento non meglio specificate.

Non si tratta di una temporanea sospensione, bensì di un vera e propria chiusura definitiva di adCenter Analytics.

Nel messaggio, Microsoft invita gli ormai ex utenti ad esportare i propri report statistici attraverso i tool messi a disposizione, entro e non oltre il 31 dicembre 2009.

Microsoft adCenter Analytics annuncia la chiusura del servizio. Le statistiche generate rimarranno disponibili fino al prossimo 31 dicembre.

Il team vuole ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al progetto e contribuito al suo compimento. La fase beta è stata un successo in ogni suo aspetto e ha indirizzato Microsoft verso il futuro della Web analytics. I feedback ricevuti dimostrano che Microsoft ha le carte in regola per offrire soluzione personalizzate nell’ambito dell’advertising.

Intanto c’è chi deluso dalla decisione, come riportato dall’email di un utente su ZDNet.com, ha già deciso di consolarsi con il passaggio immediato alla concorrenza di Google Analytics.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti