Microsoft aggiorna Windows Search

Microsoft regala una anteprima di Windows Search 4.0, ultimo aggiornamento dello strumento di ricerca desktop per Windows, il quale promette la correzione di numerosi bug e una maggiore velocità nelle ricerche
Microsoft regala una anteprima di Windows Search 4.0, ultimo aggiornamento dello strumento di ricerca desktop per Windows, il quale promette la correzione di numerosi bug e una maggiore velocità nelle ricerche

Microsoft ha reso disponibile all’interno del proprio Download Center una anteprima di Windows Search 4.0, ultima versione dello strumento di ricerca desktop per Windows in grado di scovare all’interno del computer documenti, email, messaggi, file musicali, foto e molti altri formati di file. La nuova versione di Windows Search contiene al suo interno numerose migliorie tra cui la correzione di numerosi bug e un incremento nella velocità delle ricerche.

In accordo con quanto riportato all’interno del blog di Windows Vista, molti sforzi sono stati compiuti nel tentativo di migliorare le performance dello strumento con un conseguente miglioramento del tempo di risposta alle query attestabile attorno al 33%. Il team al lavoro su Windows Search ha inoltre esteso il Remote Index Discovery nelle ricerche tra Pc: ora due computer dotati di Windows Search 4.0 possono effettuare tra loro ricerche in modo più veloce e utilizzando meno risorse; il rinnovato strumento di ricerca può infatti ricercare informazioni su di un altro computer accedendo all’indice in esso contenuto. Windows Search 4.0 implementa inoltre la funzione di Rollback Recovery, grazie al quale, in caso di problemi, l’indice delle ricerche può tornare all’ultimo stato funzionante.

Il team di Windows Search ha introdotto alcune migliorie espressamente pensate per i professionisti che lavorano nel campo dell’IT: una indicizzazione Exchange migliorata, in grado di inviare meno pacchetti ed effettuare meno chiamate RPC, il supporto per la gestione di Group Policy e la gestione dell”EFS (Encrypted File System), permettendo così la ricerca anche di file criptati.

Windows Search 4.0 supporta i seguenti sistemi operativi: Windows Vista (SP1) 32/64 bit, Windows XP (SP2) 32/64 bit, Windows Server 2003 (SP2) 32/64 bit e Windows Server 2008.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti