Microsoft annuncia il Web Marketplace per Mango

Martedì pomeriggio sono state annunciate tutte le novità di Mango, la prossima release del sistema operativo che verrà distribuita a settembre, ma stranamente Microsoft non ha fatto nessun riferimento al Marketplace delle applicazioni.

Con un post pubblicato sul blog ufficiale ha invece informato gli utenti che, insieme a Windows Phone 7.1, arriverà anche la versione web del suo negozio digitale.

Il Web Marketplace rappresenterà un nuovo mezzo di accesso alle applicazioni e ai giochi che attualmente possono essere scaricati e installati solo attraverso lo smartphone. Da settembre invece sarà possibile visualizzare il catalogo completo, leggere i dettagli sulle app e procedere all’installazione Over-The-Air (OTA), ad esempio mediante WiFi.

Il nuovo Marketplace inoltre permetterà di conservare la storia dei download per reinstallare le app nel caso in cui l’utente dovesse cambiare telefono. Infine, verranno aggiunte funzionalità di condivisione per le applicazioni preferite sui social network (Facebook e Twitter) o mediante link nei messaggi di posta elettronica.

L’utente potrà procedere all’acquisto dopo aver associato una o più carte di credito all’account Windows Live.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti