Microsoft annuncia Lumia 930 e 830 Gold Edition

Microsoft ha annunciato le versioni Gold Edition dei Lumia 930 e Lumia 830 che si caratterizzano per la finitura dorata della cornice degli smartphone
Microsoft ha annunciato le versioni Gold Edition dei Lumia 930 e Lumia 830 che si caratterizzano per la finitura dorata della cornice degli smartphone

Microsoft ha annunciato una versione speciale “Gold Edition” dei suoi smartphone Lumia 930 e Lumia 830. Sebbene speculazioni iniziali parlassero della distribuzione della versione Gold dei Lumia 930 e 830 solo per il mercato cinese, Microsoft ha invece ufficializzato la distribuzione globale di questa versione esclusiva dei suoi terminali di punta. Nulla cambia dal punto di vista tecnico perché le uniche differenze sono infatti puramente di carattere estetico.

I Lumia 930 e Lumia 830 Gold Edition saranno infatti commercializzati in due varianti: una con backcover bianca ed una con backcover nera. Elementi in comune, la cornice di alluminio ed alcuni inserti degli smartphone realizzati in finitura dorata. Microsoft sottolinea che il Lumia 930 ed il Lumia 830 Gold Edition saranno distribuiti in nazioni selezionate delle regioni Europa, Asia Pacifico e Cina, India, Medio Oriente ed Africa. In particolare, il Lumia 930 Gold Edition sarà disponibile già da questa settimana con backcover nera. La versione con backcover bianca arriverà invece per fine gennaio.

Il Lumia 830 Gold Edition sarà disponibile in entrambe le colorazioni a partire da febbraio. Microsoft sottolinea, infine, che i prezzi delle Gold Edition varieranno a seconda del Paese e dell’operatore con cui saranno commercializzate.

Il Nokia Lumia 930, si ricorda, è uno smartphone Windows Phone 8.1 che offre un generoso display Full HD da 5 pollici abbinato ad un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz e 2 GB di memoria RAM. La memoria d’archiviazione per foto, video, app e dati è di 32 GB non espandibile. Da sottolineare la presenza della fotocamera posteriore PureView da 20 MP con flash e stabilizzatore ottico d’immagine, la medesima che si trova sul Nokia Lumia 1520. Non mancano, infine, sensori e supporti con l’LTE, il WiFi, il GPS, l’NFC e tutto quanto non può mancare oggi su di un terminale moderno.

Nokia Lumia 830 dispone invece di un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile tramite MicroSD, fotocamera PureView da 10 megapixel con flash LED e ottica Carl Zeiss posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 0,9 megapixel, modulo WiFi, 4G-LTE, GPS, NFC, Bluetooth 4.0 e batteria da 2.200 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti