Microsoft annuncia OneDrive per Kindle Fire

Disponibile sullo store Amazon l'app compatibile con Kindle Fire e Fire Phone che permette di accedere al servizio di cloud storage di Microsoft.
Disponibile sullo store Amazon l'app compatibile con Kindle Fire e Fire Phone che permette di accedere al servizio di cloud storage di Microsoft.

Dopo OneNote, rilasciata circa due settimane fa, arriva sullo Amazon la settima applicazione sviluppata da Microsoft. OneDrive è ora disponibile anche per Kindle Fire e Fire Phone, i due dispositivi dell’azienda di Seattle basati su Android. Il servizio di cloud storage diventa dunque compatibile con tutti i device e i sistemi operativi, confermando così la sua natura multi-piattaforma. Recentemente, lo spazio di archiviazione gratuito è stata aumentato a 15 GB. Gli abbonati ad Office 365, invece, dispongono addirittura di 1 TB.

Dato che OneNote memorizza le note su OneDrive, l’arrivo dell’app sull’Ammazon Appstore era scontato. Oltre ai blocchi appunti, gli utenti potranno salvare online i propri documenti, le foto e i video, condividerli con gli amici e ovviamente visualizzarli sui Kindle Fire e sul Fire Phone. I dispositivi Amazon usano una versione personalizzata di Android (Fire OS), quindi Microsoft non ha lavorato molto per portare OneDrive sullo store dell’azienda guidata da Jeff Bezos. Infatti, la descrizione dell’applicazione e l’elenco delle funzionalità sono identiche a quelle pubblicate sul Google Play Store:

  • Esplora tutti i tuoi file di OneDrive, sia quelli personali che quelli condivisi con te
  • Condividi file invitando persone, inviando link o inviando file a un’altra app
  • Apri i tuoi file di OneDrive con altre app
  • Accedi rapidamente ai documenti aperti di recente
  • Caricamento automatico di foto e video in OneDrive grazie alla funzionalità di backup della fotocamera
  • Selezione di più file per il download
  • Ricerca di file e cartelle
  • Ordinamento di file e cartelle

Il numero delle app Microsoft compatibili con i Kindle Fire e il Fire Phone è destinato ad aumentare nei prossimi mesi. Probabile l’arrivo di Outlook Web App, disponibile su Android da metà giugno, e della versione touch di Office.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti