Microsoft annuncia OneDrive per Kindle Fire

Disponibile sullo store Amazon l'app compatibile con Kindle Fire e Fire Phone che permette di accedere al servizio di cloud storage di Microsoft.
Disponibile sullo store Amazon l'app compatibile con Kindle Fire e Fire Phone che permette di accedere al servizio di cloud storage di Microsoft.
Microsoft annuncia OneDrive per Kindle Fire

Dopo OneNote, rilasciata circa due settimane fa, arriva sullo Amazon la settima applicazione sviluppata da Microsoft. OneDrive è ora disponibile anche per Kindle Fire e Fire Phone, i due dispositivi dell’azienda di Seattle basati su Android. Il servizio di cloud storage diventa dunque compatibile con tutti i device e i sistemi operativi, confermando così la sua natura multi-piattaforma. Recentemente, lo spazio di archiviazione gratuito è stata aumentato a 15 GB. Gli abbonati ad Office 365, invece, dispongono addirittura di 1 TB.

Dato che OneNote memorizza le note su OneDrive, l’arrivo dell’app sull’Ammazon Appstore era scontato. Oltre ai blocchi appunti, gli utenti potranno salvare online i propri documenti, le foto e i video, condividerli con gli amici e ovviamente visualizzarli sui Kindle Fire e sul Fire Phone. I dispositivi Amazon usano una versione personalizzata di Android (Fire OS), quindi Microsoft non ha lavorato molto per portare OneDrive sullo store dell’azienda guidata da Jeff Bezos. Infatti, la descrizione dell’applicazione e l’elenco delle funzionalità sono identiche a quelle pubblicate sul Google Play Store:

  • Esplora tutti i tuoi file di OneDrive, sia quelli personali che quelli condivisi con te
  • Condividi file invitando persone, inviando link o inviando file a un’altra app
  • Apri i tuoi file di OneDrive con altre app
  • Accedi rapidamente ai documenti aperti di recente
  • Caricamento automatico di foto e video in OneDrive grazie alla funzionalità di backup della fotocamera
  • Selezione di più file per il download
  • Ricerca di file e cartelle
  • Ordinamento di file e cartelle

Il numero delle app Microsoft compatibili con i Kindle Fire e il Fire Phone è destinato ad aumentare nei prossimi mesi. Probabile l’arrivo di Outlook Web App, disponibile su Android da metà giugno, e della versione touch di Office.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti