Microsoft Exchange Server 2016 è arrivato

Microsoft ha ufficialmente reso disponibile per tutti Exchange Server 2016, la nuova soluzione per gestire la posta elettronica nelle aziende
Microsoft ha ufficialmente reso disponibile per tutti Exchange Server 2016, la nuova soluzione per gestire la posta elettronica nelle aziende

Microsoft Exchange Server 2016 è uscito dalla fase di preview ed è stata reso disponibile al download per tutti. La casa di Redmond ha lavorato duramente per sviluppare la sua nuova soluzione per la gestione dei server di posta aziendali che arriva a distanza di tre anni dall’ultima versione. Ciò che caratterizza Exchange Server 2016 rispetto al passato è che è stato plasmato attorno ai servizi cloud grazie ad una profonda integrazione con Office 365.

La gestione delle email rimane la spina dorsale della comunicazione delle imprese ed è lo strumento che i lavoratori considerano più importante per gestire il loro lavoro. A causa di questo, è fondamentale disporre di un’infrastruttura di messaggistica moderna che soddisfi le aspettative delle clientela aziendale più esigente. Con l’utilizzo della posta elettronica in continuo crescendo, le persone hanno bisogno di strumenti che li aiutino a concentrarsi su ciò che è più importante nella gestione della loro corrispondenza come gli orari degli appuntamenti e le interazioni con gli altri colleghi. Contestualmente, con la quantità di dati in costante aumento, gli amministratori di sistema delle aziende hanno bisogno di un prodotto che li aiuti a gestire, conservare e proteggere tutte le informazioni.

Proprio partendo da questi aspetti, Microsoft ha migliorato l’integrazione tra Exchange e gli altri prodotti di Office offrendo nuovi strumenti per essere più produttivi e collaborare in maniera più efficace. La casa di Redmond ha reso più facile gestire la posta elettronica con nuovi modi per concentrarsi su ciò che è davvero più importante, per lavorare così in modo più efficiente e ottenere maggiori risultati con tutti i dispositivi.

Microsoft ha anche semplificato l’architettura di Exchange e introdotto funzionalità aggiuntive di ripristino. Inoltre, sono stati rafforzati anche gli strumenti integrati per proteggere e preservare i dati. Exchange Server 2016 migliora alcune funzionalità già presenti in Exchange Server 2013 come Data Loss Prevention, Managed Availability, automatic recovery e Exchange admin center accessibile via web.

Exchange Server 2016 riceverà aggiornamenti ogni 3 mesi che conterranno bug fix, ottimizzazioni e nuove funzionalità. Microsoft Exchange Server 2016 può essere scaricato dal Download Center della casa di Redmond e provato liberamente a scopo valutativo per 180 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti