Microsoft lancia Elevate America

Il portale Microsoft 'Elevate America' rappresenta una via di accesso a differenti strumenti in grado di elevare le competenze personali in ambito informatico e tecnologico, garantendo così una marcia in più nel sempre più difficile mondo del lavoro
Il portale Microsoft 'Elevate America' rappresenta una via di accesso a differenti strumenti in grado di elevare le competenze personali in ambito informatico e tecnologico, garantendo così una marcia in più nel sempre più difficile mondo del lavoro

Ha preso vita in data odierna il portale ‘Elevate America‘, un servizio nato dalle mani di Microsoft con l’intento di offrire alle presone una opportunità importante per scoprire le proprie esigenze nel campo dell’informatica e della tecnologia, presentando al contempo le soluzioni più adatte migliorare le proprie competenze. Microsoft spera così di offrire ad oltre 2 milioni di persone nei prossimi tre anni l’accesso a nuove opportunità lavorative e annuncia una partnership con alcuni governi in grado di espandere e personalizzare ulteriormente l’offerta.

Secondo Pamela Passman, corporate vice president di Microsoft Global Corporate Affairs, «milioni di americani non possiedono le abilità in ambito tecnologico richieste dall’economia odierna. Grazie a Elevate America, vogliamo aiutare i lavoratori ad ottenere le competenze necessarie ad avere successo. Stiamo inoltre preparando una ampia gamma di risorse mirate allo sviluppo della forza lavoro indirizzate ai singoli stati o ai governi locali in modo che possano offrire ai loro lavoratori un training specializzato». L’offerta sarà infatti divisa tra quanto accessibile attualmente online e quanto verrà invece proposto in maniera più mirata grazie alla partnership con alcuni stati, tra cui figureranno per primi Florida, New York e Washington. Nel primo caso, Microsoft offre accesso a numerosi programmi di formazione sul Web che spaziano dal migliorare l’utilizzo di Internet ed inviare email, al creare un curriculum vincente o utilizzare applicativi specifici prodotti dalla stessa Microsoft.

Microsoft stabilirà a breve una partnership con stati e governi locali, rendendo i programmi e gli esami di certificazione disponibili a tutti i loro cittadini. Secondo il governatori di Washington Chris Gregoire, si tratterebbe di un iniziativa critica nell’offrire supporto alle famiglie e aiutare il recupero dell’economia: «Elevate America è un eccellente esempio della leadership di Microsoft nel campo dell’educazione e dello sviluppo della forza lavoro», ha dichiarato Gregoire, «aiutandoci a fornire un aiuto critico ai nostri cittadini».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti