Microsoft Lumia 435 e 532, i più convenienti

Microsoft annuncia i nuovi Lumia 435 e Lumia 532, i suoi smartphone entry level Windows Phone 8.1 più convenienti di sempre
Microsoft annuncia i nuovi Lumia 435 e Lumia 532, i suoi smartphone entry level Windows Phone 8.1 più convenienti di sempre

Microsoft ha annunciato i nuovi smartphone Lumia 435 e Lumia 532, entrambi appartenenti alla fascia low-cost ed entrambi dotati del sistema operativo Windows Phone 8.1. Con il lancio della serie di smartphone Lumia 3 anni fa, Microsoft si era imposta l’obbiettivo di offrire una grande varietà di dispositivi per raggiungere il più alto numero di persone possibili. Obbiettivo realizzato con il lancio di questi due nuovi modelli che si rivolgono in particolare a tutti coloro che acquistano uno smartphone per la prima volta offrendo ad un prezzo competitivo un buon hardware accoppiato ad un ecosistema software che continuerà in futuro a ricevere aggiornamenti.

Sia il Lumia 435 che il Lumia 532 dispongono del sistema operativo Windows Phone 8.1 con l’ultimo firmware Lumia Denim ed includono tutto l’ecosistema di applicativi Microsoft come la suite Office, l’integrazione con Skype, il servizio cloud OneDrive comprensivo di spazio online gratuito sino a 30 GB e tanto altro ancora. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Lumia 435 offre uno schermo da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel e dispone del processore Qualcomm Snapdragon 200 dual core da 1,2 GHz con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio disco espandibile tramite le memorie MicroSD sino a 128 GB ed una batteria da 1560 mAh. Il Lumia 532 è invece ancora più potente grazie alla presenza del processore Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz.

Piccole differenze per quanto riguarda il comparto multimediale. Il Lumia 435 integra, infatti, una fotocamera posteriore da 2 MP ed una anteriore VGA. Il Lumia 532 integra invece posteriormente una fotocamera da 5 MP, mentre frontalmente è collocata sempre una fotocamera VGA.

Presenti, infine, anche tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un terminale moderno come il WiFi, il 3G, il GPS ed il Bluetooth.

La distribuzione del Lumia 435 e del Lumia 532 nei principali mercati è prevista per febbraio. Entrambi i dispositivi saranno disponibili nei colori verde brillante, arancione brillante, bianco e nero, nella versione Single SIM e Dual SIM. Quest’ultima sarà dotata della funzionalità Smart Dual SIM che permette di gestire facilmente le chiamate e i messaggi di entrambi i numeri utilizzati. Il prezzo varierà a seconda del mercato e dell’operatore, e sarà di circa 69 euro (tasse e sovvenzioni escluse) per il Lumia 435 e circa 79 euro (tasse e sovvenzioni escluse) per il Lumia 532.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti