Microsoft Lumia 535, ecco il fix per il touch

Microsoft ha avviato la distribuzione dell'aggiornamento per il Lumia 535 che risolve il problema del touchscreen segnalato la scorsa settimana.
Microsoft ha avviato la distribuzione dell'aggiornamento per il Lumia 535 che risolve il problema del touchscreen segnalato la scorsa settimana.

Come promesso la scorsa settimana, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per il Lumia 535 che risolve il bug relativo al touchscreen riscontrato da diversi utenti. L’azienda di Redmond ha comunicato che la distribuzione dell’update è stata avviata nei mercati selezionati. Dalle segnalazioni raccolte dal sito WinBeta, sembra che i primi fortunati sono coloro che risiedono in Vietnam.

Il problema rilevato su alcuni Lumia 535, il primo modello prodotto direttamente da Microsoft dopo l’acquisizione della divisione hardware di Nokia, è piuttosto fastidioso, in quanto è praticamente impossibile interagire con il touchscreen. Come si può vedere nel video seguente, il multitouch del pannello LCD IPS dello smartphone non riesca a tracciare i movimenti delle dita. L’eccessiva latenza impedisce di gestire gli elementi dell’interfaccia. Alcuni utenti hanno suggerito di disattivare l’opzione Lente di ingrandimento nelle impostazioni e di cambiare la sensibilità con l’app Touch, ma il workaround non risolve definitivamente il problema.

Il changelog dell’aggiornamento per Windows Phone 8.1 con Lumia Denim indica miglioramenti nelle prestazioni del touchscreen. L’update introduce anche Cortana in più mercati (Italia, Francia, Germania e Spagna), la possibilità di attivare/disattivare velocemente la connessione dati nell’Action Center e di programmare l’installazione degli aggiornamenti.

Il Lumia 535 è disponibile in Italia a 129 euro. La pagina che indica l’arrivo dell’update conferma che la build 8.10.14219.341 è già stata distribuita nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti