Microsoft mostra la sua idea di futuro

Microsoft ha pubblicato il video Productivity Future Vision in cui da la sua visione per il futuro della tecnologia con tablet super sottili ed ologrammi
Microsoft ha pubblicato il video Productivity Future Vision in cui da la sua visione per il futuro della tecnologia con tablet super sottili ed ologrammi

Microsoft si immagina che nei prossimi 5-10 anni la tecnologia abbia radicalmente modificato la vita delle persone diventando un elemento essenziale delle attività quotidiane. La casa di Redmond ha infatti pubblicato il video “Productivity Future Vision” in cui svela la sua visione su come la tecnologia nei prossimi anni entrerà a far parte delle azioni di tutti i giorni.

Nel filmato è interessante notare come i tablet pc ultra sottili siano i veri protagonisti. Prodotti in grado di accompagnare le persone nel corso della loro giornata sia per le attività di casa che per quelle lavorative. Non mancano nemmeno lavagne interattive, assistenti digitali virtuali, ologrammi, nuove tipologie di indossabili e tanto altro ancora. Presente addirittura una sorta di tablet pc a forma di libro. L’aspetto interessante è che questo video non è fantascienza ma rappresenta la normale evoluzione dei progetti a cui la casa di Redmond sta lavorando.

Nel filmato spiccano dunque i futuri discendenti dei tablet Surface Pro 3, di Cortana, della lavagna interattiva Surface Hub e dell’innovativo HoloLens, un visore che unisce realtà aumentata agli ologrammi. Il tutto, mosso da un sistema operativo unico, un’evoluzione del prossimo Windows 10.

Naturalmente ci saranno molti ostacoli da superare prima che questi prodotti vedano davvero la luce ma Microsoft sta lavorando alacremente per raggiungere il prima possibile questi ambiziosi obbiettivi. Tuttavia, è interessante osservare cosa probabilmente il futuro riserverà sul fronte dell’evoluzione della tecnologia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti