Microsoft: nuovi firmware per i Lumia 950 e 950 XL

Microsoft ha iniziato il rilascio di un nuovo firmware per i Lumia 950/950 XL ed ha annunciato modifiche al programma Insider per il mondo mobile.
Microsoft ha iniziato il rilascio di un nuovo firmware per i Lumia 950/950 XL ed ha annunciato modifiche al programma Insider per il mondo mobile.

Microsoft ha annunciato il rilascio di nuovi firmware per i Lumia 950 e Lumia 950 XL (1078.38.16025) in alcuni mercati selezionati. Trattasi di un aggiornamento che non va ad introdurre nuove funzionalità ma solamente ad ottimizzare le prestazioni del sistema operativo. Nella fattispecie, il nuovo firmware, secondo il change log ufficiale, va a migliorare la stabilità del sistema, il GPS e l’audio delle chiamate. Trattasi, dunque, di piccoli ma graditi miglioramenti per i nuovi Lumia Windows 10 Mobile della casa di Redmond.

Gli utenti potranno verificare la presenza dell’update direttamente dalle impostazioni del telefono mentre gli iscritti al programma Windows Insider dovranno entrare nell’app Insider e li configurare il loro dispositivo nel “Product Ring” prima di poter scaricare l’update che se no non sarà trovato. Questa modifica richiede anche il riavvio dello smartphone per essere resa effettiva. Dopo aver applicato l’update, gli Insider potranno riconfigurare il loro Lumia nello Slow o Fast Ring sempre dall’app insider. Contestualmente a questo rilascio, ma solo per il territorio americano, la casa di Redmond ha anche distribuito un nuovo firmware per il Lumia 830 e l’LG Lancet (firmware solo per Windows Phone 8.1).

L’annuncio più importante riguarda però la gestione dei nuovi firmware per gli iscritti al programma Windows Insider. A partire dal mese di marzo, Microsoft intende semplificare la distribuzione dei nuovi firmware agli insider senza che siano costretti a mettere mano all’app Insider ed a modificare le impostazioni del telefono.

A partire, dunque, dal prossimo mese, gli insider potranno ricevere i nuovi firmware automaticamente non appena saranno disponibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti