Microsoft: nuovi firmware per Surface Pro 4 e Book

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per Surface Pro 4 e Surface Book; arrivano ottimizzazioni per le fotocamere e per Windows Hello.
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per Surface Pro 4 e Surface Book; arrivano ottimizzazioni per le fotocamere e per Windows Hello.

Microsoft ha iniziato il rollout di un nuovo firmware per i suoi ibridi Surface Pro 4 e Surface Book. Trattasi di un aggiornamento consistente, esattamente identico per entrambi i modelli di ibridi Windows 10 che focalizza la sua attenzione sulle fotocamere anteriori e posteriori dei due prodotti, migliorando contestualmente le funzionalità di Windows Hello, il sistema di sicurezza da Microsoft integrato in Windows 10 che permette di sbloccare il dispositivo attraverso l’iride.

Il change log è decisamente corposo e può essere letto direttamente sul sito dell’assistenza dei prodotti della linea Surface. Trattasi prevalentemente di nuovi driver che migliorano le prestazioni di quanto descritto in precedenza. I nuovi firmware possono essere scaricati attraverso il consueto canale di Windows Update. Microsoft, informa, che il rollout è già avviato ma non tutti i possessori di un Surface Pro 4 e Surface Book potrebbero trovare immediatamente il nuovo firmware. La distribuzione sarà, come di consueto, progressiva ed alcuni utenti potrebbero ricevere il nuovo firmware solo nei prossimi giorni.

Microsoft, dunque, continua a migliorare l’esperienza d’uso dei suoi ibridi Windows 10 che tanto successo stanno riscuotendo tra gli utenti per prestazioni e flessibilità d’uso. L’aggiornamento dei Surface Pro 4 e Surface Book è solo il primo di una serie di update che la casa di Redmond ha intenzione di rilasciare oggi. In serata, infatti, arriverà il Patch Tuesday di maggio e probabilmente anche un nuovo aggiornamento di manutenzione per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti