Microsoft: Office 365 gratis per gli studenti

Microsoft ha annunciato l'estensione a tutto il mondo del programma Office 365 Education che consente agli studenti di ottenere una licenza di Office 365
Microsoft ha annunciato l'estensione a tutto il mondo del programma Office 365 Education che consente agli studenti di ottenere una licenza di Office 365

Microsoft lo scorso settembre aveva annunciato il programma Office 365 Education in sostituzione del vecchio Student Advantage che permetteva agli studenti di alcune scuole selezionate sul territorio americano di poter disporre gratuitamente di una licenza per Office 365. Il progetto prevedeva anche la sua espansione nel corso dei mesi successivi al di fuori dei confini americani. Ieri, la casa di Redmond ha annunciato l’allargamento dell’iniziativa anche al resto del mondo, Italia compresa, permettendo così a milioni di studenti ed insegnanti di poter ottenere una licenza gratuita di Office 365.

Per ottenere Office 365, gli studenti e gli insegnanti dovranno effettuare una semplice verifica online in cui la casa di Redmond chiederà di certificare le loro credenziali inserendo il loro indirizzo email di scuola. Questo processo di verifica è stato semplificato soprattutto per gli studenti che in passato dovevano passare per la scuola per ottenere una licenza gratuita di Office. Tuttavia, per poter ottenere le licenze, gli studenti devono frequentare una scuola che ha acquistato una licenza a volume della suite. La licenza Office 365 per studenti ed insegnanti comprende Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Access e Publisher con la possibilità di utilizzo su di un massimo di 5 dispositivi. Inoltre, sarà incluso anche un 1 TB di spazio gratuito su OneDrive per poter sfruttare tutti i vantaggi della piattaforma cloud di Microsoft.

Grazie a questa iniziativa, gli studenti di tutto il mondo potranno beneficiare dei vantaggi di Office 365 per i loro studi potendo contare su tutte le funzionalità avanzate della suite che consentirà loro di utilizzare a casa le stesse risorse della scuola a tutto beneficio della continuità degli studi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti