Microsoft offre un assaggio di Office 2010 e Sharepoint 2010

Dopo aver pubblicato i requisiti di sistema di Office 2010, Microsoft decide di regalare al pubblico una versione dimostrativa di Office 2010 e Sharepoint 2010, utilizzabili attraverso il tool Virtual PC.

Le Virtual Machine messe a disposizione da Microsoft sono utili per provare le funzionalità che offriranno Office 2010 e Sharepoint 2010, anche se non mancano altri software. In ogni caso il download delle macchine virtuali pesa non meno di 13GB, quindi occorre una buona dose di pazienza prima di poterci mettere le mani sopra.

Oltre al peso del file, bisogna tenere in considerazione anche gli esosi requisiti di sistema per reggere il tutto: è necessario avere installato sul computer Windows Server 2008 R2 con Hyper V abilitato, supportati da un processore AMD o Intel performanti; inoltre 8GB di RAM e non meno di 50GB di spazio libero su hard disk sono imprescindibili per lavorare tranquillamente. Al massimo si può fare un compromesso sulla RAM, che può essere anche a quota 6,5GB, ma con prestazioni del programma notevolmente ridotte.

Se possedete tutti i requisiti necessari, potete procedere al download direttamente dal sito Microsoft. Le versioni messe a disposizione sono due, con alcune differenza di software installati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti