Microsoft offrirà il Family Pack per Windows 7 Home Premium

Una delle carenze che i sostenitori dell’azienda di Cupertino, nella sempre accesa battaglia Microsoft vs Apple, hanno sempre rimproverato al colosso di Redmond, è la mancanza di offerte riguardanti i sistemi operativi che incontrino le esigenze di chi ne necessita l’installazione su più computer, per diversi membri della stessa famiglia.

Stando a quanto riportato su ZDNet.com, con Windows 7 tale lacuna sembrerebbe essere stata colmata, con l’introduzione del Family Pack per la versione Home Premium.

Niente di confermato ufficialmente, ma le righe che seguono, estratte dalle clausole della licenza rinvenute all’interno di una delle ultime build trafugate in rete, sembrano lasciare pochi dubbi.

Per chi avesse poca confidenza con l’inglese, ecco di seguito la traduzione dei passaggi più interessanti.

Famili Pack. Se siete in possesso della licenza “Family Pack”, potete installare una copia del software contrassegnato come “Family Pack” su tre diversi computer, nella stessa abitazione e utilizzati da persone in essa residenti. Questi computer saranno quelli abilitati a sfruttare questa licenza e soggetti ai suoi termini.

Nessun riferimento diretto all’impossibilità di sfruttare il Family Pack in ambito professionale, ma senza dubbio si tratta di una precisazione presente in altre parti del contratto, non ancora diffuse in rete.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti