Microsoft chiede opinioni su PS4 e Xbox One

Un sondaggio Microsoft chiede agli utenti cosa ne pensino della Xbox One, cosa della PS4, quale sia la loro console preferita in diverse aree e perché.
Un sondaggio Microsoft chiede agli utenti cosa ne pensino della Xbox One, cosa della PS4, quale sia la loro console preferita in diverse aree e perché.

Microsoft ha lanciato un nuovo sondaggio per chiedere ai consumatori cosa ne pensano della PS4, di Xbox One, quale delle due console preferiscono e perché. In questo modo si mostra attenta ai desideri e ai gusti dei giocatori e al contempo prova a capire quali aspetti della propria piattaforma next-gen potrebbe migliorare, così da poter convincere i potenziali clienti a scegliere la nuova Xbox piuttosto che il dispositivo rivale.

Già Sony aveva lanciato un sondaggio simile per chiedere al pubblico un’opinione su PlayStation Plus, e ora Microsoft sta facendo lo stesso con l’obiettivo di capire quanto sia effettivamente grande il gap tra PS4 e Xbox One. Nello specifico la compagnia statunitense vorrebbe sapere, tra le altre cose, cosa ne pensano gli utenti delle due rispettive console e quale sia la preferita in diverse aree di interesse, come ad esempio servizi, funzionalità di base ed extra, incluso il PlayStation Network.

Alcune delle domande comprendono:

  • con quale frequenza giochi su ognuna delle console?
  • quanto sei soddisfatto della tua Xbox One?
  • quanto sei soddisfatto della tua PlayStation 4?
  • quanto raccomanderesti la PlayStation 4 (PS4) a un amico o a un membro della tua famiglia?
  • per te, quando sono importanti le seguenti funzionalità e servizi della PS4?
  • quanto sei soddisfatto delle seguenti funzionalità e servizi PlayStation 4?
  • pensando a una sfida testa a testa tra Xbox One e PlayStation 4, quale console credi che vinca in ognuna delle seguenti aree? Se ancora non hai potuto provare di persona le console, apprezzeremmo una tua risposta basata su ciò che hai sentito o letto.

Una cosa è certa: sarà curioso attendere i dati di vendita di novembre della società NPD, soprattutto se si considera che di recente Microsoft ha guidato le vendite statunitensi del mercato console statunitense. Attualmente gli ultimi dati ufficiali offrono la seguente situazione: Xbox One è a quota 10 milioni di unità distribuite dal lancio, mentre PS4 è a 13,5 milioni di unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti