Microsoft ottiene diritti sui domini Kinect

Il successo di Kinect ha prodotto, sulla rete, una proliferazione di siti sull’argomento, con la conseguente decisione di Microsoft di presentare alcune richieste al National Arbitration Forum per ottenere i diritti su alcuni domini che sono stati aperti e che contengono la parola “Kinect”.

Sono ben sette richieste quelle avanzate da Microsoft, ma l’azienda di Redmond ha ottenuto i diritti solo per quattro di esse:

  • MicrosoftKinect.com;
  • KinectGameStore.com;
  • KinectWorld.com;
  • KinectPeople.com.

È probabile che Microsoft continui quest’opera, andando alla ricerca di nuovi domini e cercando di ottenerne i diritti.

Microsoft ha dovuto far fronte alle enormi richieste che hanno portato a vendere oltre 8 milioni di Kinect in soli 60 giorni: sembra che l’azienda abbia sacrificato le scorte di gennaio e febbraio, vendute a Natale per soddisfare le richieste degli utenti. Microsoft, infatti, ha messo in guardia su possibili carenze di Kinect nelle prossime settimane.

Ma il lavoro di Microsoft non finisce qui: l’azienda sta preparando un SDK ufficiale per portare Kinect su Windows, secondo quanto dichiarato da Steve Ballmer recentemente. Nei prossimi mesi, quindi, gli sviluppatori potranno iniziare a creare applicazioni che utilizzano il controller nato per Xbox 360 sul computer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti