Microsoft lancia il programma Office Insider

Microsoft ha lanciato il programma Office Insider che permette di testare in anteprima le novità che arriveranno per la suite Office
Microsoft ha lanciato il programma Office Insider che permette di testare in anteprima le novità che arriveranno per la suite Office

Microsoft ha lanciato il programma Office Insider. Trattasi di un programma dedicato a tutti coloro che dispongono di un abbonamento ad Office 365 Home, Office 365 Personal e Office 365 University e che permette di ricevere in anticipo le nuove build di Office 2016 per Windows. Microsoft sottolinea, inoltre, che le build di “Office Insider” sono disponibili, anche, per gli smartphone ed i tablet PC Android attraverso la community Android, mentre quelle per Windows 10 Mobile sono disponibili attraverso il già noto programma Windows Insider.

Microsoft evidenzia che nei prossimi mesi il programma sarà anche esteso a tutti coloro che utilizzano Office 365 per computer Mac. La casa di Redmond ha messo a disposizione una pagina apposita in cui trovare tutte le informazioni sul programma e il modulo di adesione. Da sottolineare che il programma Office Insider è sempre gratuito e che al momento l’iscrizione è aperta ai soliti utenti americani. Tuttavia, Microsoft evidenzia che già a partire dai prossimi giorni il programma sarà accessibile a livello mondiale. Sebbene il programma Office Insider possa sembrare molto simile al programma Windows Insider, c’è invece una differenza fondamentale.

Tutti coloro che sono iscritti al programma Windows Insider possono testare in anteprima funzionalità che arriveranno solamente diversi mesi dopo, mentre attraverso Office Insdier gli iscritti potranno testare funzioni che saranno distribuite 3 settimane dopo.

Office Insider si differenzia sensibilmente anche Office 365 First Release. Il primo va testare funzionalità a livello di applicazioni, mentre il secondo permette di provare in anteprima funzionalità che vanno oltre al client.

Le prime novità a cui gli iscritti potranno avere accesso sono: Designer e Morph, due nuove plug-in per PowerPoint 2016 che permettono di creare automaticamente slide e presentazioni utilizzando un motore per i suggerimenti cloud.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti