Microsoft recluta tester privati per Internet Explorer 9

Dopo aver svelato al MIX 2010 nuovi dettagli su Internet Explorer 9 e messo a disposizione una Platform Preview per saggiarne alcune potenzialità, Microsoft ha avviato una “campagna di reclutamento” chiamata “Internet Explorer 9 technical feedback program“.

Verranno “assunti” tester privati, che abbiano contribuito in passato alla segnalazione di bug per Internet Explorer 8 beta, il cui compito principale sarà quello di individuare bug in IE9.

Mentre nella Platform Preview è già possibile interagire con alcuni interessanti aspetti del nuovo browser, tra cui i supporti all’HTML5 e CSS3, non è dato sapere quali altri elementi saranno messi a disposizione ai tester. Tuttavia riceveremo molto presto novità sul browser, poiché Microsoft ha assicurato di rilasciare aggiornamenti ogni otto settimane.

La prima presentazione di Internet Explorer 9 risale al PDC 2009, mentre pochi giorni fa a Las Vegas sono stati svelati succosi dettagli sulle caratteristiche della nuova versione del celebre browser, tra cui il supporto ai nuovi standard, l’implementazione di un nuovo motore JavaScript denominato Chakra e l’abilitazione dell’accelerazione hardware grazie alla quale si godrà di un maggiore resa grafica con i contenuti multimediali dei siti Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti