Microsoft registra il dominio Surfacephone.com

Microsoft ha registrato il dominio Surfacephone.com; trattasi di un nuovo indizio del possibile futuro arrivo del tanto chiacchierato Surface Phone?
Microsoft ha registrato il dominio Surfacephone.com; trattasi di un nuovo indizio del possibile futuro arrivo del tanto chiacchierato Surface Phone?

Secondo moltissime indiscrezioni, Microsoft starebbe sviluppando il Surface Phone, uno smartphone Windows 10 Mobile altamente innovativo ed in grado di contribuire con decisione alla crescita della casa di Redmond nel segmento della telefonia mobile dove oggi, invece, zoppica. Uno smartphone che si caratterizzerebbe per l’altissima qualità costruttiva e per un hardware innovativo in grado di eseguire anche le applicazioni Win32. In ottica Continuum significherebbe davvero la possibilità di trasformare il Surface Phone in un vero e proprio mini PC.

Trattasi di indiscrezioni anche se però adesso arriva qualcosa di molto concreto. Alcuni utenti di Reddit hanno, infatti, scoperto che Microsoft ha registrato il dominio Surfacephone.com che attualmente reindirizza verso il sito americano dedicato al brand Surface. Ovviamente, non trattasi della conferma certa del futuro arrivo di un Surface Phone, tuttavia è sicuramente un indizio interessante. In ogni caso, il brand Surface, per Microsoft, è molto importante e dunque è anche possibile che la società voglia semplicemente registrare alcuni domini attinenti al brand prima che soggetti terzi possano farlo. Effettivamente, oltre a Surfacephone.com, Microsoft ha registrato i domini Surfacelaptop.com e Surfacecar.com che rimandano, sempre, al sito principale dedicato ai prodotti Surface.

Tra questi è molto curioso il dominio Surfacecar.com che farebbe pensare che Microsoft stia sviluppato un qualche progetto legato al mondo dell’automobile. Il dato evidente è che, comunque, Microsoft intende portare sotto lo stesso brand tutti i suoi prodotti. Recenti report evidenziavano, infatti, come il brand Lumia sarà dismesso.

Dunque, un Surface Phone potrebbe davvero arrivare anche se non è chiaro se davvero sarà così innovativo come molti sperano o se sarà solamente un’evoluzione degli attuali Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti