Microsoft rilascia Avatar Kinect per Xbox 360

Con due giorni di anticipo sulla data prevista, Microsoft ha annunciato la disponibilità di Avatar Kinect per Xbox 360, mostrato per la prima volta da Steve Ballmer al CES di Las Vegas e anticipato lo scorso mese di giugno all’E3 2011, come parte integrante del progetto Kinect Fun Labs.

Avatar Kinect sfrutta le funzionalità del motion controller per offrire agli utenti una “esperienza sociale” con la possibilità di organizzare chat room virtuali.

L’avatar, ovvero l’alter ego digitale dell’utente segue i movimenti del corpo e riproduce fedelmente le espressioni facciali del giocatore, grazie ai sensori di cui è dotato Kinect. Più utenti possono quindi parlare tra loro in modo naturale come se fossero fisicamente vicini. Microsoft offre 15 ambienti virtuali, tra cui uno studio televisivo, una redazione o uno spazio esterno per organizzare gli incontri.

Gli utenti possono anche registrare i meeting e caricarli sul sito Kinect Share o condividerlo su Facebook. Il download ha un peso di circa 660 MB e può essere effettuato gratuitamente dagli abbonati a Xbox LIVE Gold.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti