Microsoft rilascia il Patch Tuesday di luglio 2019

In occasione del Patch Tuesday di luglio 2019, Microsoft ha rilsciato nuovi aggiornamenti di manutenzione per Windows 7 e Windows 8.
In occasione del Patch Tuesday di luglio 2019, Microsoft ha rilsciato nuovi aggiornamenti di manutenzione per Windows 7 e Windows 8.

Puntuale come ogni mese, Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di luglio 2019. Accanto ai nuovi aggiornamenti cumulativi dedicati a tutte le varianti di Windows 10 ancora oggi supportate, il gigante del software ha distribuito nuovi update di manutenzione per Windows 8.1 e Windows 7. Aggiornamenti che risolvono bug e vanno a chiudere criticità dal punto di vista della sicurezza.

Entrando nello specifico di questa nuova tornata di aggiornamenti, tutti coloro che dispongono di PC con a bordo Windows 7 SP1 o Windows Server 2008 R2 SP1, potranno scaricare ed installare la patch KB4507449. Il change log è molto scarno ma evidenzia, comunque, alcuni interventi importanti. Disponibile anche un update dedicato esclusivamente alla sicurezza ed identificato dal codice KB4507456. Si evidenzia, inoltre, che Microsoft terminerà il supporto a Windows 7 tra circa 6 mesi. Gli utenti in possesso di questi PC devono iniziare seriamente a pensare ad effettuare il passaggio a Windows 10.

Per chi dispone di PC con a bordo Windows 8.1 o Windows Server 2012 R2, Microsoft ha rilasciato la patch KB4507448. Anche in questo caso il change log non è particolarmente lungo ma mette comunque in evidenza alcuni interventi importanti. Disponibile anche un aggiornamento dedicato alla sola sicurezza identificato dal codice KB4507457.

I più curiosi possono andare a leggere le note di rilascio degli aggiornamenti direttamente dal sito di supporto di Microsoft. Vista l’importanza di questi aggiornamenti, il suggerimento è quello di andarli a scaricare quanto prima attraverso il canonico canale di Windows Update.

Al termine dell’installazione, il computer chiederà di essere riavviato per rendere effettive le modifiche apportate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti